Michael è nato in Germania ma cresciuto negli Stati Uniti. Ha iniziato a cantare in tenera età, usando la musica come una via di fuga per qualsiasi problema stesse attraversando in qualsiasi momento e momento della sua vita. Dopo 6 anni nell'esercito e 3 tour in Iraq e in Afghanistan, si rese conto che la direzione in cui stava andando la sua vita era diversa dai sogni che aveva in mente. Nel 2012 ha deciso di lasciarsi la vita negli Stati Uniti, e si è trasferito di nuovo in Germania, dove tuttora risiede la sua famiglia.
Realizzando i suoi sogni e il desiderio di diventare un musicista, Michael ha preso parte alla seconda serie dello spettacolo di casting "The Voice of Germany", dove si è classificato 3 ° e ha girato i più grandi locali che la Germania ha da offrire. La sua interpretazione della canzone "Angel" di "Sarah McLachlan" e la sua canzone originale "Mrs. Senza legge ”si è classificato tra i primi 50 nella classifica musicale tedesca.
Da allora Michael ha pubblicato 3 album in studio e suona in tutta Europa. Con oltre 2 milioni di riproduzioni Spotify e oltre 1 milione di canali YouTube, la musica di Michael raggiunge persone di tutto il mondo. Tra un tour e l'altro lavora nel suo studio di registrazione con altri artisti e produttori. Michael partecipa a molti progetti diversi tra cui altre band, eventi speciali, matrimoni, festival e associazioni di beneficenza.
Quest'anno Michael pubblicherà il suo quarto album in studio "Traveling Son". Questo sarà il suo secondo album autoprodotto che condividerà momenti intimi della sua vita d'infanzia e del presente. È un album da sogno con alcune canzoni che hanno un leggero tocco di influenza jazz. Ogni canzone racconta una storia diversa e non esistono due canzoni uguali. Dopo l'uscita di "Traveling Son", Michael farà tournée in Germania e in Italia suonando canzoni vecchie e nuove. A presto!