Cantautore e performer, Michael Wookey ci regala il suo universo pop carnevalesco: un po' estroso, molto divertente, ma anche con alcuni tocchi di malinconia. Per la prima volta in Italia presenta il suo sesto album, circondato dalla sua orchestra di strumenti giocattolo.Michael Wookey è un compositore e interprete inglese ora con sede a Parigi, dove ha vissuto negli ultimi dieci anni.
Ha pubblicato 6 dischi solisti fino ad oggi: Dreams of You (2003), You Shield Me From Darkness (2007), Gun Gala (2010), Submarine Dreams (2012), Wild and Weary (2017) e Hollywood Hex (2018).
Ha suonato in concerti con The Fall, Margaret Leng Tan (John Cage protégée) e più recentemente come parte della casa discografica islandese Bedroom Community con Owen Pallett e Puzzle Muteson.
Oltre a realizzare album e esibirsi dal vivo, Michael ha composto musica e progettato il suono per una produzione teatrale di Alice In Wonderland, ha composto e diretto una sinfonia per 30 pianoforti giocattolo (Michael Wookey and the tiny toy orchestra) e composto musica per un'animazione dall'artista islandese Gabriela Fridricksdotttir.
Il suo ultimo album è stato realizzato in collaborazione con The Section Quartet (Foo Fighters, The Saw movies), Ryan Pope (The Getup Kids) e Margaret Leng Tan.