La ristampa di ‘Life and Death in Paradise’, con il live ‘Milan Live Acoustic 2018’, di MIKE COOPER uscirà per Paradise of Bachelors.
Il disco sarà disponibile in formato LP+CD o doppio CD.
. Ascolta ‘O.M.M. Coda’, primo estratto dalla nuova edizione di ‘Life and Death in Paradise’ -
https://www.youtube.com/watch?v=2M95ETnWzGY&list=PLGLGDT-9ZI4LoNvy4exmgDWh2wHJPZNFs
Mike è stato un personaggio importante della scena folk, blues e rock inglese dei primi anni ’60, noto per il suo stile anticonvenzionale e originale, ma anche per aver rifiutato di entrare nei Rolling Stones e per l’amicizia con Ian A. Anderson dei Jethro Tull.
La nuova edizione del raro ‘Life and Death in Paradise’ di Mike Cooper sarà accompagnata dall’inedito live ‘Milan Live Acoustic 2018’, registrato in solo a Milano nel 2018.
. Ascolta 'Peach Trees' da 'Milan Live Acoustic 2018' - https://www.youtube.com/watch?v=H3q6b2LC-kQ
Mike Cooper è stato, o meglio è ancora oggi, cantante, musicista, songwriter, compositore di musica elettronica, improvissatore, video artist, viaggiatore intrepido del nostro pianeta e un appassionato di camice hawaiane.
Cooper scrisse ‘Life and Death in Paradise’ nel 1974 come un progetto glam-rock suonato con un trio spiritual jazz, mentre viveva a Granada in Spagna. Il disco fu poi registrato ai Pathway Studio di Londra con quella che Mike Cooper ribattezzerà “The Greatest Rock and Roll Band in the World,” composta dal batterista e dal bassista sudafricani Louis Moholo e Harry Miller e dal sassofonista inglese Mike Osborne.
Alla ristampa del raro disco del ’74 di Mike Cooper è accoppiato il cd del live solista ‘Milan Live Acoustic 2018’, esempio dello stile adottato da Mike Cooper in tempi recenti, fatto di improvvisazione, elettronica e un modo nuovo di suonare dal vivo destrutturando la sua musica.