“MADE IN THE SIXTIES” è stato anticipato in radio dal singolo “BLUES FOR THE SIXTIES”, il cui video è online al seguente link: https://youtu.be/izuUYc2gL3M.
«Un album dedicato agli anni ’60 – dice Mike Sponza – una decade per me molto affascinante sotto molti profili e su cui c’è molto da dire… è anche il periodo in cui sono nato e da un po’ di tempo pensavo di realizzare un disco su quel decennio. Dieci canzoni. Una per ogni anno. Dieci storie ispirate da eventi, fatti, persone, culture, idee, che si intrecciano per guardare gli anni Sessanta in una duplice prospettiva: il lato glamour e swinging da un lato, il lato buio e problematico dall’altro. Dieci anni controversi che hanno cambiato la cultura giovanile per sempre, il tutto filtrato con linguaggi musicali diversi: dal rock al latin, dal pop all’acustico, dal soul al rock’n’roll».
Questa la tracklist dell’album: “1960 - Made In The Sixties”; “1961 - Cold, Cold, Cold”; “1962 - A Young Londoner’s Point Of View On Cuban Crisis”; “1963 - Day Of The Assassin”; “1964 - Glamour Puss”; “1965 - Even Dylan Was Turning Electric”; “1966 - Spanish Child”; “1967 - Good Lovin’”; “1968 - Just The Beginning”; “1969 - Blues For The Sixties”.