Ascolta 'Star' e 'Heaven' di MTSKI, anteprime dal nuovo album ‘The Land Is Inhospitable and So Are We’ in uscita per Dead Oceans.
Ascolta 'Star' - https://www.youtube.com/watch?v=l8r1M9R9Gf0
Ascolta 'Heaven' - https://www.youtube.com/watch?v=4zSHu-fY-yM
L'annuncio di ‘The Land Is Inhospitable and So Are We’ è stato anticipato a fine Luglio dal singolo ‘Bug Like an Angel’ - https://www.youtube.com/watch?v=5WW7cuAm-7Y
‘The Land Is Inhospitable and So Are We’ è il settimo album di Mitski, il quinto per Dead Oceans, e segue l’incredibile successo di pubblico e critica degli ultimi due album ‘Be The Cowboy’ (2018) e ‘Laurel Hell’ (2022).
Mitski aveva condiviso i dettagli del nuovo album e singolo solo pochi giorni fa con un memo vocale inviato ai fan tramite la sua personalissima newsletter.
‘The Land Is Inhospitable and So Are We’ è un album di 11 tracce, registrato presso il Bomb Shelter studio di Nashville e prodotto dal collaboratore di una vita Patrick Hyland.
Il nuovo album prende ispirazione da tutto, da Arthur Russel fino alle colonne sonore western composte da Ennio Morricone.
Per il nuovo album Mitski ha lavorato con l'arrangiatore e direttore d'orchestra Drew Erickson e con un'intera orchestra presso i Sunset Sound Studios di Los Angeles per far emergere il travolgente romanticismo dei nuovi brani.
Il precedente lavoro di MITSKI, ‘Laurel Hell’, è entrato nelle classifiche di tutto il mondo, diventando anche il disco in formato fisico più venduto negli states nella settimana di uscita e il singolo ‘The Only Heartbreaker’ è arrivato fino al primo posto della Adult Alternative Airplay chart di Billboard.