Ascolta ‘Tattoo’, nuovo singolo estratto dal ritorno discografico di MOLLY BURCH per Captured Tracks.
Il nuovo album della cantautrice americana è stato prodotto da Jack "Wild Nothing" Tatum.
Guarda il video del nuovo singolo ‘Tattoo' - https://www.youtube.com/watch?v=Yra2xhZ8QwY
‘Wildflowers’, nuovo album di Molly Burch, uscirà per Captured Tracks, anticipato durante l’estate dai singoli ‘Physical’ e ‘Unconditional’:
. Guarda il video di 'Physical' - https://www.youtube.com/watch?v=fXyRqsxYHK0
. Guarda il video di 'Unconditional' - https://www.youtube.com/watch?v=8AarUCTSVkY
Si tratta del quarto album di Molly (il quinto con il disco natalizio uscito nel 2019), culmine di una lungimirante carriera divisa tra il cantautorato e il folk degli esordi e la svolta indie-pop di ‘Romantic Images’ del 2021 e del nuovo ‘Wildflowers’.Molly ha iniziato a lavorare al nuovo album dopo essere tornata a vivere a LA, la sua città natale, dove durante il trasloco ha ritrovato vecchi diari, foto e video di quando era adolescente.
‘Daydreamer’ è un passo in avanti nella carriera di Molly Burch, sia dal punto di vista del songwiriting che produttivo, con un approccio pulito e più pop rispetto ai precedenti lavori. Jack Tatum ha prodotto il disco rendendo le nuove canzoni di Molly delle gemme indie-pop perfette per le programmazzioni radiofoniche di qualità.
“Avevo già lavorato con Jack per il nostro singolo ‘Emotion’ – ricorda Molly Burch. Quando ho iniziato a pensare chi avrebbe prodotto ‘Daydreamer’ sapevo che volevo fosse Jack. Ho pensato a lui appena ho iniziato a scrivere i nuovi brani. Abbiamo gusti e sensibilità simili e lo ammiro molto.”
Nel disco ci sono fonti d’ispirazione pop urban giapponesi, fiati, archi e ballate con una linea di fondo della voce magistrale e scintillante di Molly al centro della scena. Il risultato è un album emozionante e travolgente, che attira suoni e influenze del passato in una nuova direzione, spingendo la nostra verso nuovi lidi e vette creative.