MOLLY LEWIS, incantevole fischiatrice, stella della musica lounge e dell’exotica contemporanea, pubblicherà il nuovo album ‘On The Lips’ per Jagjaguwar. Ascolta il singolo ‘Lounge Lizard’.
Guarda il video di ‘Lounge Lizard’ - https://www.youtube.com/watch?v=sKgmI_0T0gQ
Il video di ‘Lounge Lizard, diretto da Ambar Navarro, è ispirato all’iconico film del 1956 ‘Gangster Cerca Moglie’ e al ruolo della cantante e attrice Julie London.
Molly Lewis ha prestato la sua voce e i suoi fischi alla colonna del blockbuster ‘Barbie’, per il tema ‘Meeting Ruth’ realizzato con Mark Ronson e Andrew Wyatt -https://open.spotify.com/intl-it/track/6mKHm67aAI4azpDooIf3qO
‘On The Lips’ è il primo album vero e proprio della discografia di Molly Lewis, dopo due EP usciti sempre per Jagjaguwar (‘The Forgotten Edge’ del 2021 e ‘Mirage’ del 2022).
Nel corso dell’ultimo anno Molly ha prestato la sua ugola e fischi alla colonna sonora del film ‘Barbie’ e alle case di moda Chanel, Gucci e Hermes, oltre ad avere aperto le date dell’ultimo tour di Weyes Blood. Molly è unica, capace di riportare in auge con ironia e un originale spirito vintage la Hollywood dei jazz club, le mitiche colonne sonore dei film di genere italiani e lo stile del grande cinema americano degli anni ’50.
Molly del singolo ‘Lounge Lizard’ racconta: "Ovunque tu sia, vorrei che lasciassi che questa canzone fosse la colonna sonora dei prossimi minuti della tua vita. Spero che accentui ciò che ti circonda, trasformandolo delicatamente nell'equivalente sonoro dell’avere un sassofonista personale che ti farà una serenata dal bagno".
Molly Lewis è così, talentuosa e ironica, unica e inconfondibile.
‘On The Lips’ è stato registrato con il produttore Thomas Brenneck (Menahan Street Band, Charles Bradley, Amy Winehouse) ai Diamond West Studios di Pasadena. Con una di politica di porte aperte durante le sessioni, un flusso di acclamati musicisti si è unito a Molly per le10 tracce del disco, tra cui Nick Hakim, il chitarrista brasiliano Rogê nominato ai Latin Grammy, Leland Whitty e Chester Hansen dei Badbadnotgood, il gruppo soul chicano Thee Sacred Souls, il pianista jazz sperimentale Marco Benevento e Leon Michels degli El Michels Affair. Nel disco sono presenti due due cover: lo standard pop degli anni ’60 di Dave Berry‘The Crying Game’ e ‘Porque Te Vas’ di Jeanette del 1974.
Molly vive a Los Angeles ma è nata in Australia, da sempre appassionata di cose strane e mode di un tempo, di cinema anni ’50 e di grandi colonne sonore.
Ha sempre partecipato agli show di Marty ed Elayne, il duo lounge ben noto per essere apparso in ‘Swingers’ e che ha trascorso quasi 40 anni suonando al bar Dresda di Los Angeles. La sua perfezione nel fischio è stata certificata vincendo il concorso Masters of Musical Whistling del 2015 e poi dalle famose serate open mic alla Kibitz Room di LA, prima di curare la sua serie di spettacoli Café Molly accompagnata da amici e fan come l’attoreJohn C. Reilly e i musicisti Karen O e Mac DeMarco.