I Mombao sono un duo formato da Damon Arabsolgar (Pashmak) e Anselmo Luisi (Le Luci della Centrale Elettrica, ha collaborato con Selton, Giovanni Falzone, Virtuosi del Carso). Un progetto coinvolgente e originale, a metà fra una performance e un concerto: i due mescolano canzoni inedite in diverse lingue a canti popolari provenienti da diverse culture arrangiati in chiave rock elettronica. La performance avviene al centro della sala, circondati dal pubblico. La performance che ne consegue è un rituale mistico in chiave rock/elettronica in cui il pubblico viene coinvolto e trascinato per passare da uno stato di grande concentrazione e ascolto ad un ballo liberatorio. Oltre a diversi tour in Italia e in Germania, i Mombao hanno portato la loro musica nei Balcani e in Marocco.
I Mombao hanno già pubblicato un EP, hanno all’attivo quattro residenze artistiche e sono stati selezionati per la residenza Milano Mediterranea (2021). Hanno composto e registrato la colonna sonora de “Gli Indocili”, documentario di Ana Shametaj sulla compagnia di teatro sperimentale Teatro Valdoca, prodotto da RAI Cinema.
Al di fuori di Mombao, nel corso della loro decennale carriera hanno collaborato con altri progetti che li hanno portati a suonare su alcuni dei più importanti palchi italiani ed europei, oltre a Russia e Cina. Negli anni hanno registrato 4 EP, 6 LP e svariati singoli (Pashmak, Loosebites, Luci della Centrale Elettrica etc).