The Mondrian Oak [heavy garage da Ancona]
Bio:
Nati nel 2007 come gruppo post rock-metal strumentale, nel 2009 i Mondrian Oak pubblicano il loro disco d`esordio, intitolato Through Early Seed, per la belga ConSouling Sounds, seguito nel 2012 da Aeon, uscito sotto l’egida della Eibon Records/Code666/Aural Music e acclamato dalla stampa specializzata, sia nazionale che internazionale. Nel frattempo portano avanti una costante attività live, dividendo il palco con gruppi come Celeste, Talbot, Tides From Nebula, Gary Suicidal Kids Commando, Zippo, The Orange Man Theory, Viscera///, Lento, Gerda, Stoner Kebab, Last Minute to Jaffna e molti altri.
Ma ad un certo punto qualcosa va storto. Niente più composizioni lunghe e ragionate, niente più introspezione. La voce inizia a farsi spazio fra le note, e la musica diventa rapida, spietata, trascinante. Come un branco di tirannosauri affamati che balla il rock`n`roll.
Il risultato è il loro terzo lavoro, intitolato PEOPLE HAVE SECRETS, prodotto e mixato al MAM Recording Studio da Manuel Volpe con la collaborazione di Massimiliano Moccia e masterizzato da Carl Saff ai Saff Mastering di Chicago.
Chiamatelo heavy garage, chiamatelo noise`n`roll, chiamatelo come volete. People Have Secrets è qualcosa di nuovo. Ed è venuto a prendervi.