789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di nadié, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Pesaro - Firenze - Rimini

Live Bands

NADIÉ

Scopri tutto su nadié, concerti, eventi, news e molto altro!

Tornano i Nadiè con il nuovo videoclip del brano Fuochi, interamente girato live presso la splendida cornice del Teatro Garibaldi di Modica.

Il brano è estratto da Acqua Alta a Venezia, secondo album della band catanese, uscito nel 2017 per l’etichetta LaChimera Dischi/Terre Sommerse.

Proprio come per la copertina di Acqua Alta a Venezia, il videoclip di Fuochi, ben diverso dagli altri videoclip della band, mira a mettere in risalto i contrasti.

L’aria carica di silenzio, la quasi totale mancanza di luce, la perfezione e l’ordine del teatro, vanno a contrastare con un brano che di per sé è sporco e rabbioso.

L’atmosfera del palco e la bellezza della location sono stati fonte di grande ispirazione la band, che esprime dal vivo l’emozionante sensazione di rompere la suspense che il vuoto della sala trasmette. Proprio questo è il senso della dicotomia tra silenzio e musica, tra quiete ed energia, che viene giocata nel video attraverso i primi attimi, con gli scricchiolii delle tavole del palco e l’ingresso della band.

Fuochi costituisce l'episodio più introspettivo dell'intero disco. Un brano lancinante e rabbioso (nei ritornelli) che parla di un sentimento finito. "Guidando veloce non viene la foto" esprime la distrazione dei rapporti, la velocità con cui ci prendiamo e ci lasciamo. Tutto brucia come un favoloso fuoco, ma destinato a concludersi come la nostra povertà di contrarre un rapporto. All’interno dell’album Fuochi rappresenta forse il brano più "ordinato" secondo gli stilemi del rock ’90.

Press Kit Nadiè: https://drive.google.com/open?id=0B8A8zBKoFN68TVNWY1RvOERFOG8

Credits:

Riprese: Tahnee Drago, Giorgio Marino, Enrico Gugliata

Montaggio e postproduzione: Tahnee Drago

Etichetta: Terre Sommerse/LaChimera Dischi

Special Guest: Carmelo Privitera alle tastiere

Grazie ad ALTOVOLUME per la preziosa collaborazione di backline

 

NADIÉ è presentato in Italia da

Altre informazioni

Tutti gli eventi per nadié

Nessun evento presente