Disponibile dal 20 Aprile, su tutti digital stores, l’EP d’esordio dei Naea distribuito e promosso dalla Pirames International, composto da tre brani, due inediti tra cui il singolo estratto “Radici” in rotazione radio e video e un omaggio alla tradizione con la rielaborazione del brano “Fenesta vascia”.
La band Campana così descrive il nuovo lavoro:
“ I brani cercano di effettuare un’attenta analisi esistenziale dell'uomo: le sue illusioni e la sua sofferenza, alla quale si contrappone la consapevolezza di una esistenza vitale, luminosa e gioiosa.
La ricerca musicale è basata sulle melodie delle nostre origini con uno sguardo al sound europeo contemporaneo.
La lingua scelta per le composizioni è prevalentemente il napoletano, una lingua famosa in tutto il mondo per la sua espressività artistica, nata dallo spirito di un popolo che nonostante tutto ha sempre saputo riscoprire il valore fondamentale della vita. “
A
I Naea nascono nel 2016, da tre musicisti napoletani uniti da una sensibilità comune e dall'intento di servire con la musica le Nuove energie nascenti.
La formazione è composta da: Luigi De Crescenzo (voce e tastiere), Davide Esposito (chitarre) e Giorgio Sbordone (batteria e percussioni).
a
Tracklist
1- Radici
2- Te verranno a dicere
3- Fenesta vascia