Il NapoliCityChoir (Coro della Città di Napoli) propone uno spettacolo di energia e carica emotiva allo stato puro. La direzione dirompente del Maestro Carlo Morelli, i suoi arrangiamenti, le voci dei ragazzi e i loro singoli talenti s’intrecciano in un unico filo conduttore: Lo spettatore viaggia nel mondo, fa tappa a Napoli, se ne allontana, vi ritorna, riparte.
Il programma del NapoliCityChoir spazia in un repertorio vastissimo, accosta tra loro e talvolta fonde, con felice anticonformismo, la canzone napoletana classica, è le sonorità del pop, gli evergreens e quanto dai mondi sonori di ieri e di oggi, possa contribuire alla costruzione di un percorso vitale, versatile, ironico, ricco. Ain’t no mountain, Thriller, ’O surdato ’nnammurato, tanto per dire, trasportano lo spettatore in un’atmosfera magica e suggestiva, lo coinvolgono, lo trascinano nel battito cardiaco del canto, lo rendono protagonista attivo del concerto.
Il NapoliCityChoir si compone di un organico di circa trenta cantanti, tra ragazze e ragazzi, organizzati vocalmente su quattro corde
(bassi, tenori, contralti, soprani). Dotato di grande personalità e presenza scenica, varietà timbrica ed energia contagiosa, esso si forma grazie all’iniziale intuizione del maestro Carlo Morelli e al sostegno della Città Metropolitana di Napoli, la formazione è frutto di un’accurata selezione pubblica e la sua attività rientra in un progetto più ampio e articolato.