“Vengo in Pace” è la nuova nonché decima fatica dell’artista di Senigallia, fratello di Fabri Fibra, che con questi undici brani termina idealmente la trilogia iniziata nel 2015 con il disco "Andrà tutto bene" e nel 2016 con "Kill Karma". Tre album nati separatamente, ma che hanno finito per dare un perfetto senso logico a questi ultimi quattro anni di vita di Nesli.
Anticipato digitalmente dai brani “Maldito” e “Vengo in pace” e in radio da “Immagini” e “Viva la vita”, è un disco inquieto che arriva a distanza di 3 anni dall'ultimo e che rispecchia tutto l’universo di Francesco Tarducci (in arte Nesli). La produzione del disco è stata affidata a Brando che ha saputo dare coerenza musicale ad un lavoro che spazia molto sia per le tematiche affrontate che per il sound.
Un viaggio tra ricordi adolescenziali e riflessioni esistenziali, un percorso musicale alla ricerca di una serenità e di un equilibrio interiore passando attraverso il peggio di sé, che conferma l’ottima penna del rapper marchigiano.