La nascita dei Notorius risale al gennaio 2003, da un'idea concepita da Matteo Piazza, Andrea Bregonzio e Fabrizio Rovelli: proporre un repertorio dedicato alla magica musica degli anni ’80! Al progetto aderiscono subito anche Silvio Masanotti (chitarre) e Luigi Ricciardelli (voce).
Inizia subito la scelta del repertorio, che dovrà ripercorrere il meglio della produzione anglosassone ed americana che ha consegnato alla storia della musica leggera successi di formazioni quali Simple Minds, Simply Red, U2, Genesis, The Police, Duran Duran, Level 42, Talk Talk, Supertramp, Mr.Mister, Peter Gabriel, Inxs, Gino Vannelli, Tears For Fears, Queen, The Knack, Asia, ecc...
Pochi mesi più tardi, la prima uscita dal vivo presso il Mamy Jazz Club di Lugano. Nei successivi concerti si consolidano ulteriormente le convinzioni riguardo alle scelte artistiche della band: Eighties RuleZ!
Da allora vi sono stati vari avvicendamenti tra le fila del gruppo: mentre lo "zoccolo duro" è rimasto sempre invariato, Mario Appavou ha sostituito il cantante, con Isabella Marelli, prima, e Marianna Valloggia, poi. Infine, Graziano Poggetti e, a tutt'oggi, Frank Barilone hanno ricoperto il ruolo di chitarristi. L'attuale chitarrista new entry e Francesco Amico: BENVENUTO!
In questi anni, i Notorius hanno suonato un po' ovunque, in club, open-air, festival, trasmissioni radiofoniche, eccetera... Il repertorio, il divertimento e la voglia di suonare non fanno che crescere.