Il concetto per i Nox Boys è nato quando il chitarrista slide veterano Bob Powers ha incontrato il cantante/chitarrista Zack Keim a un microfono aperto a Blawnox, Pennsylvania, una piccola città industriale situata lungo il fiume Allegheny. Powers si era esibito come sideman per l'ultima band della leggenda della chitarra di Pittsburgh Warren King, JJ Burner.
Il duo formò i Nox Boys e presto arruolò Sam Berman, nipote di Powers e giovane batterista di talento. L'amico di Keim, David Weaver, si è unito come bassista/tastierista della band, ma è stato costretto ad andarsene dopo solo un paio di spettacoli quando si è trasferito in un'altra scuola. La sua improvvisa partenza ha ispirato la prima canzone originale dei Nox Boys, "Military School".
Weaver è stato sostituito dall'attuale bassista Zach Stadtlander, che frequenta anche la Fox Chapel High School insieme a Sam e Zack.
I Nox Boys sono cresciuti rapidamente nella scena del "garage" sotterraneo di Pittsburgh, attirando l'attenzione con le loro esibizioni ad alta energia e la versione originale del rock 'n' roll adolescenziale duro, sfacciato e pieno di angoscia. Michael Kastelic, cantante delle leggende del garage rock di Pittsburgh The Cynics, è rimasto colpito dal suono della band. Ha portato il loro demo tape all'attenzione del chitarrista dei Cynics Gregg Kostelich, co-proprietario dell'etichetta garage-punk di fama internazionale Get Hip Records. Sorpreso dal talento e dalla dedizione al genere della giovane band, Kostelich ha firmato i Nox Boys, supportandoli nella produzione del loro LP di debutto omonimo.
Con l'aiuto dei Nox Boys e del loro originale sound garage-punk adolescenziale, il rock 'n' roll non morirà mai!
Zack Keim (chitarra/voce)
(Nato il 27 gennaio 1997) Zack ha sviluppato un amore per la chitarra rumorosa e volgare quasi non appena poteva prenderne in mano una, il che non è passato molto tempo! La sua conoscenza dei creatori del rock'n'roll a tre accordi e dei padrini della musica punk è sorprendente per uno studente delle superiori. Le più grandi ispirazioni di Zack sono Link Wray, Black Lips e Ty Segall. Un cantautore di talento, è determinato a riconoscere le tradizioni garage e punk ma con la sua interpretazione originale del suono. Zack è uno studente della Fox Chapel High School.
Zach Stadtlander (basso)
(Nato il 16 marzo 1996) Zach è un vero appassionato di blues che è stato influenzato dalle variazioni successive di Jimi Hendrix e Billy Cox; Rob Deleo degli Stone Temple Pilots è un'altra grande influenza. Chitarrista e cantautore di talento, Zach era stato membro di diverse band prima di unirsi ai Nox Boys. Attualmente frequenta l'ultimo anno alla Fox Chapel High School.
Sam Berman (batteria)
(Nato il 25 novembre 1995) Sam proviene da una famiglia di musicisti: entrambi i suoi genitori sono musicisti professionisti. Non sorprende quindi che abbia iniziato a esibirsi in giovane età. Sam e Zack scrivono canzoni insieme dall'inizio dei Nox Boys. È un grande fan dei Ramones e ammira gli stili di batteria e gli atteggiamenti di Dave Grohl e Taylor Hawkins (Foo Fighters). Sam è uno studente della Fox Chapel High School.
Bob Powers (chitarra slide)
(Nato il 17 ottobre 1957) Laureato nel 1979 alla Carnegie-Mellon University, Bob ha lavorato per anni come illustratore nel settore pubblicitario; prima ai Rainbow Grinder Studios di Pittsburgh, poi come freelance a New York City. Bob è prima di tutto un artista visivo che è arrivato alla musica partecipando alla scena della performance art rinnegata Lower East Side/Brooklyn degli anni '90. Tornato a Pittsburgh nel 2008, Bob ha continuato a esibirsi ed è stato un membro di JJ Burner, l'ultima band della leggenda della chitarra di Pittsburgh Warren King. Bob si esibisce nei Nox Boys con la non comune chitarra d'acciaio Melobar. Il suo sound è influenzato da Glenn Ross Campbell dei Misunderstood.