Il coro racchiude i migliori talenti del prestigioso Nyack College, una delle scuole americane più rinomate per l’educazione musicale classica e gospel, da dove sono usciti alcuni tra i cantanti gospel più bravi d’America. Il coro è formato da voci selezionate dal prof. Darryl Jordan, ed è diretto da Willana Mack, che, aldilà della sua illustre carriera concertistica, ha cantato nel film August Rush (La musica nel cuore), nominato per l’Oscar nel 2006. Nel 2015, Willana ha ricevuto il premio alla carriera nel corso delle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario degli Academy Award.
Il coro Nyac Gospel Singers, che sta riscuotendo consensi ad ogni sua esibizione, sta portando in giro uno spettacolo unico nel suo genere, che mescola la musica indigena americana con la tradizione vocale italiana, riconosciuta e studiata in tutto il mondo.
L’ensemble è già stato in tour in Italia nel 2009, riscuotendo recensioni positive e grande affluenza di pubblico. La formazione che vedremo nel 2015 vede insieme nove elementi con la direzione di Williana Mack. Anche questa volta, i suoi componenti approfitteranno dell’occasione per studiare il canto italiano nelle nostre migliori istituzioni musicali
Formazione:
WILLANA EBONY MACK – direzione
UESHELLE NICOLE LEUNG – Soprano/Alto
STEPHANIE ALBERTA OPLACIO – Soprano/Alto
KALIA LIANOR BAPTISTE – Alto
LaTICIA SMITH – Soprano
CHRIS ASHLEY ANTHONY – Tenore
ROBERT MICHAEL AVILES – Tenore
EDWARD EARL CALLAHAN – Baritono, piano
NICOLE MICHELLE VEGA – Soprano