Apatia indolente, poesia primordiale post-moderna, sintetizzatori, psichedelìa e surrealismo. Esiste una musica che comprenda tutto questo? Sì, è italo-russa e si chiama Oblomov.
★Gli OBLOMOV sono un duo di origine italo/russa stabilitosi nel 2015 a Bologna per una collaborazione con il pittore Adriano Fida . METTERE IN MUSICA I QUADRI del pittore calabrese (con particolare riferimento al tema dei miti classici greci, rivisitati in chiave postmoderna).
Si divide tra due cortine di ferro (San Pietroburgo e Bologna) il progetto del duo bolognese , formato da Ilja Ilic (voce) e Zachar Trofimov (basso e chitarre) musicisti russi che ormai da anni vivono e lavorano nel capoluogo emiliano. La loro proposta è una sorta di unione tra MUSICA E ARTE (declinata nelle sue definizioni grafiche e multimediali) e proprio il sodalizio tra Italia e Russia si fortifica attraverso le collaborazioni dei due, con il regista e attore Flavio Sciolè, creatore dei videoclip che durante i live degli Oblomov vengono trasmessi a ciclo continuo su di un VECCHIO TELEVISORE.
Un'attitudine che frutta alle esibizioni degli Oblomov la definizione di anti-concerto.
__________________________
CRONOLOGIA
Sound of the Soul (2016)
Multiexit (2016)
Emotional Garbage (2019)
__________________________
Gli Oblomov sono:
Ilja Ilic
Voce, synth, computer programming
Zachar
Bass, chitarre, synth,
computer programming