È in uscita YACHT SOUL, il nuovo EP di OLD FASHIONED LOVER BOY (distribuzione peermusic Italy). L’EP è il punto di arrivo di un viaggio musicale di respiro internazionale, iniziato con la pubblicazione dei singoli “50” e “L.A.” e capace di sbarcare in queste settimane su testate iconiche come Clash Magazine, Notion e Music Crowns. Un percorso supportato anche da Italia Music Export - SIAE, che ha inserito Old Fashioned Lover Boy tra gli artisti italiani meritevoli di un supporto promozionale per l’estero.
Dopo la pubblicazione degli album “Our Life Will Be Made Of Simple Things” (2016) e “Bright” (2019) e i tour che l’hanno visto suonare negli anni in Giappone, Polonia, Svizzera, Svezia e UK, e di aprire i concerti di artisti come wild nothing, Andy Shauf, Scott Matthew, Hurts e Micah P. Hinson, Yacht Soul vuole consacrare il definitivo passaggio di Old Fashioned Lover Boy al neo-soul e all’alternative R&B, orbitando intorno alla scena internazionale del genere.
L’EP riassume i dualismi da sempre costanti nella vita di Old Fashioned Lover Boy, moniker di Alessandro Panzeri: nato dal folk e approdato nell’R&B, con alle spalle palchi internazionali in elettrico ma anche piccoli tour in solo, dalla scrittura chitarra e voce alla composizione a tutto tondo.
Un universo contemporaneo e dal sapore internazionale che s’intravede già dalla opening track “Wait” e che non ha paura di unire al neo-soul elementi vintage e 80s, che trascinano le atmosfere di “L.A.”.
“Yacth Soul è la chiusura di un cerchio. Il punto di arrivo di un percorso prima di tutto di crescita musicale e artistica, senza pensare al giorno dopo o alla canzone successiva. Il disco è la perfetta sintesi di cosa oggi vuole essere il progetto OFLB”. (Old Fashioned Lover Boy)