One Boy Band Ha all'attivo numerosi concerti in vari circoli milanesi e dell'hinterland - fra cui Magnolia, Bloom e Tambourine - e all’estero in Francia e Regno Unito, durante i quali ha condiviso il palco con artisti come Giuliano Dottori, Non Voglio Che Clara, Fabrizio Pollio (Io?Drama), Fabrizio Cammarata, Fabrizio Coppola, Bob Corn, Fratelli Calafuria, Stefano Vergani, Saturnino e Luca Urbani (Fluon, Garbo, ex Soerba).
One Boy Band ha un repertorio di brani originali in Italiano, che nei live alterna con alcune cover fra gli altri di Joy Division, Daniel Johnston e Faith No More. In tutti i dischi finora pubblicati ha eseguito in prima persona tutte le parti strumentali, suonando anche mandolino, banjo, basso e tastiere.
Fra le sue influenze principali figurano J Mascis, Kurt Vile, Beirut e Sufjan Stevens.
L’EP omonimo “One Boy Band” del 2010 è il primo lavoro ufficiale, al quale segue un tour che lo porta a tenere un house concert e a suonare fra le mura del Politecnico di Milano.
Nel 2013 è la volta dell’EP “La Vita Erotica Dei Cantautori”, distribuito su tutte le principali piattaforme digitali (iTunes, Amazon, Spotify, Deezer,…) con licenza Creative Commons e che si avvale per la prima volta di un’ospite esterna, Irene Facheris alle voci.
Venerdì 17 marzo 2017 esce per l'etichetta Discipline il suo primo LP, dal titolo “33 giri di boa”.