“BENTORNATO PRESENTE” (La.Mu. records / Artist First), il nuovo disco del cantante palermitano OSCAR LATINO, contenente i singoli “Solo per stare insieme” (ft. Franck Armocida), “Il primo giorno di primavera”, “Al di là di te” e“In Radio.
Il disco, prodotto da MAURO MUNZI (batterista dei Dhamm), è stato registrato tra Roma e Rimini e spazia dal pop a sonorità più rock. 11 tracce intense, sia ritmate che dolci, che vanno a comporre questo nuovo progetto artistico del cantante palermitano.
«Devo molto a coloro che hanno collaborato con me – racconta Oscar Latino in merito al disco – come Francesco Chini, Alessio Romeo, Franck Armocida, Filippo Marcheggiani, Alessio Ventura e, ovviamente, Mauro Munzi, senza poi escludere il regista di tutti i miei video, Stefano Cesaroni, e i fotografi come Marco Marroni e Ania Baldoni, che hanno anche realizzato le foto del disco.
Abbiamo cercato di mantenerci il più possibile sulla stessa linea avendo cura sulla scelta dei suoni e delle melodie cercando di non essere mai ripetitivi nelle canzoni. Questo disco, frutto di mesi di duro lavoro, di nottate insonni e tante serate memorabili, chiude il primo cerchio di un percorso musicale che mi ha visto maturare nel corso di questi anni».
È online il video di “SOLO PER STARE INSIEME”, il brano di Oscar Latino e del compositore e percussionista napoletano FRANCK ARMOCIDA, già in rotazione radiofonica. Il video, che trasforma in disegni e colori l’atmosfera sprigionata dalla musica e dal testo di “Solo per stare insieme”, è stato diretto da Stefano Cesaroni.
Oscar Latino è nato a Palermo. All’età di 13 anni inizia il suo percorso musicale da batterista, suonando nei locali della movida palermitana. Una volta trasferitosi a Roma per continuare gli studi presso l’Università della Musica, scopre anche la sua attitudine al canto. Nel 2000 Oscar inizia a lavorare come intrattenitore, cantante, musicista e responsabile spettacoli in tanti villaggi turistici in giro per il mondo, facendosi conoscere da migliaia di persone. Grazie a questo percorso iniziano anche le prime collaborazioni con artisti come Enrico Ciacci e Randy Roberts (figlio di Rocky Roberts) e Andrea Banica, importante artista rumena di cui Oscar diventa corista.