Discipline Records il nuovo album di Ottodix (pseudonimo musicale dell'artista trevigiano Alessandro Zannier) intitolato "Micromega" e coprodotto artisticamente da Flavio Ferri (Delta V, Girl Bite Dogs). Melodie elettro-sinfoniche con sonorità stratificate si fondono in un pop atmosferico fatto di soundtrack, elettronica Anni ’90 e testi d’autore. Un concept album in cui confluiscono Arte, Musica, Natura e Scienza ma sempre in relazione con l'uomo contemporaneo.
La cover dell’album mostra una grande scultura-installazione presentata dallo stesso Zannier a Pechino lo scorso agosto durante la biennale Cina-Italia 2016, in cui la scimmia, simbolo della conoscenza limitata dell’uomo, viaggia come le cavie animali facevano nelle prime missioni spaziali, verso l’ignoto, temendo la luce della verità.
Tracklist
1. CERN
2. Elettricità
3. La risonanza
4. Il mondo delle cose
5. Micromega Boy
6. Planisfera
7. Zodiacantus
8. Sinfonia di una galassia
9. Multiverso
Credits
Prodotto da Alessandro Zannier con Flavio Ferri
Musiche, testi, artwork, opere e art direction generale: Alessandro Zannier
Label e edizioni: Discipline Records
Mastering: Claudio Giussani, Energy Mastering Milano.
Distribuito da: Master Music
Foto e videoclip: Flavio Ferri con Fabrizio Rossetti
(“Girl in a suitcase” – productions)
“Micromega” non è solo un disco, ma il titolo di un’operazione artistica che comprende una serie di opere visive, un album musicale e degli spettacoli che indagheranno in modo simbolico le strutture matematiche, biologiche, fisiche e astrofisiche ricorrenti nella natura, dal micro al macro cosmo, mettendole in relazione con l’uomo per ridimensionarlo, lontano da superstizioni, religioni o illusioni.