La band italiana Alternativa / Nu Rock, OVERLAPS, ha pubblicato un nuovo video musicale per "Wasted", tratto dal loro nuovo album in studio "In Your Room", uscito tramite TIME TO KILL RECORDS. Il video può essere visualizzato qui: https://youtu.be/dDmEQxMukuA
Il video è diretto da Luca Castellaro.
OVERLAPS ha recentemente pubblicato altri due video per:
"I tuoi occhi": https://youtu.be/jaKE6u84sjU
"In questa stanza": https://youtu.be/668vp2fCbcI
'In your Room' è organizzato e prodotto da Franco Fraccastoro (tranne No Way, Queen of Peace e Wait for Me). Mixato e masterizzato in Finlandia da Jesse Vainio (Sunrise Avenue, Apocalyptica, The Rasmus). Copertina dell'album di Diego Bozza. Foto di Daniele Visman.
Tracklist:
1. I tuoi occhi
2. Mr Right
3. In questa stanza
4. Milza
5. Sprecato
6. Chi sono
7. Assolutamente no
8. Non ho bisogno
9. Aspettami
10. Regina della pace
"In your Room" mostra un'evoluzione non solo in termini di suono, ma anche in termini di scrittura rispetto all'album precedente. Molte canzoni sono ispirate da alcune incisive esperienze vissute dalla band lo scorso anno durante i tour europei a cui ha preso parte.
"Aspettami" parla di opportunità, di come vivere appieno le proprie passioni, di non lasciarle scappare e di svegliarsi ogni giorno in un posto diverso con un'opportunità diversa.
“Who I am” è stato scritto in modo personale da Gloria, che sul palco trova quell'amore incondizionato per la musica, mosso dallo scambio di energia con il pubblico, che va oltre ogni cosa, ogni emozione, ogni sentimento.
"Queen of Peace", sono state scritte a Londra, ha un momento più pop. La metropoli inglese, che gode di numerosi angoli di pace, diventa oggetto di una metafora per sottolineare che la ricerca della serenità può anche trovare un posto dentro di noi.
I testi degli altri pezzi sono a volte poetici e metaforici, con riferimenti a poesie decadenti: la "Milza" di Baudelaire e le immagini evanescenti della cinematografia di Tim Burton ne sono un esempio. Non mancano riff e ritornelli pressanti come nei tuoi occhi, Mr Right e Wasted.
"Assolutamente no" e "Non ho bisogno", presentano temi più forti, come la ricerca della propria indipendenza attraverso l'eliminazione di pregiudizi, paure, bisogni e attaccamenti deleteri.
"In questa stanza", il primo singolo rivelato dell'album, contiene il significato del desiderio di lasciare la tua stanza, dalla tua zona di comfort, dalla "bolla" da dove tutto ha avuto inizio.
OVERLAPS è iniziato nel 2017 con l'uscita di 3 singoli "Countdown", "Dreams For Sale" e "On Monday", prodotto da Fabio Trentini (Guano Apes, Donots, H -Blockx), e mostrando il potenziale di OVERLAPS nel mescolare atmosfere di il rock più classico con influenze moderne.
Gli OVERLAPS hanno suonato lo stesso anno al Bloodstock Festival nel Regno Unito e lo stesso anno li hanno visti esibirsi al Treviso Home Festival in Italia.
Nel 2018 gli OVERLAPS pubblicarono il loro album di debutto e nell'autunno dello stesso anno fecero un tour europeo con 26 date, come supporto alla band finlandese THE RASMUS.
OVERLAPS è pronto ad annunciare molto presto altri dettagli del loro secondo album, che sarà pubblicato tramite TIME TO KILL RECORDS.
TIME TO KILL RECORDS è una divisione di KICK AGENCY ed è stata fondata nel 2016 ed è l'etichetta discografica estrema più caotica in Italia. TIME TO KILL RECORDS è un'etichetta e gestione pura, vecchia scuola, in metallo, fai-da-te.
Il progetto è realizzato con il supporto di MiBACT e SIAE nell'ambito dell'iniziativa "Per Chi Crea".