La band ha pubblicato l’attesissimo quinto album Death Of A Bachelor. Disco prodotto da Jake Sinclair (Taylor Swift, Fall Out Boy), Death Of A Bachelor è il primo album del gruppo dopo l’acclamato Too Weird To Live, Too Rare To Die! del 2013. Il nuovo album ha già prodotto grandi successi: il singolo Victorious ha raggiunto la posizione #1 nella Top Songs chart di iTunes, # 1 della Trending 140 chart di Billboard ed è stato top trend in tutto il mondo sia su Tumblr che su Twitter. La traccia è la colonna sonora del baseball su MLB Network ed è nel trailer del video game “WWE 2K16”.
Il primo singolo di Death Of A Bachelor, Hallelujah ha segnato un punto importante nella storia della band con un debutto nella Top 40 della “Hot 100” di Billboard, seconda Top 40 della band dal brano del 2006 I Write Sins, Not Tragedies. Il video ha quasi raggiunto i 19.000.000 di visualizzazioni.
Per il brano Emperor’s New Clothes, contenuto nel nuovo album, i Panic! At The Disco hanno realizzato un meraviglioso video diretto dal vincitore di un award, regista e coreografo Daniel “Cloud” Campos che aveva già diretto nel 2013 il video del brano This is Gospel che ha superato i 61 milioni di visualizzazioni. Il video di Emperor’s New Clothes ha già superato i 49.000.000 di visualizzazioni.
Death Of A Bachelor arriva dopo Too Weird To Live, Too Rare To Die! del 2013 che ha debuttato alla posizione #2 della SoundScan/Billboard 200. Il secondo album Pretty. Odd arriva nel 2008 e debutta alla posizione #2 della SoundScan/Billboard 200 ricevendo il sostegno sia dei fan che della critica. La band ritorna tre anni dopo con Vices & Virtues , album che ha fatto uno spettacolare debutto entrando alla posizione #7 della SoundScan/Billboard 200 e #2 nella Alternative Albums.
A Fever You Can’t Sweat Out, album di debutto della band pubblicato nel 2005, è stato certificato doppio platino e rimane tuttora uno degli album di debutto che hanno venduto di più nella storia della Fueled By Ramen. I singoli come il doppio platino I Write Sins Not Tragedies hanno fatto guadagnare alla band il successo internazionale , fan in tutto il mondo e premi incluse le molteplici nomination ai Grammy e il prestigioso “Video of the Year” agli MTV Video Music Awards per il video di I Write Sins Not Tragedies