Due album all’attivo, di cui il secondo per Bella Union, e ora una salva di dischi e mini-album, tra cui l’ultimo di uscita imminente che vanta la collaborazione con Iggy Pop, rimasto letteralmente ammaliato dal singolo ‘Aggrophobe’, il cui video è stato appena pubblicato.
Per le Pins è un ritorno in Italia con un endorsement veramente di livello, con uno dei personaggi più celebri della musica mondiale, capace di travalicare anche i confini dei media. Tra le loro influenze, le Pins citano pesi massimi come My Bloody Valentine, Jesus and Mary Chain e le Hole. Una band tutta al femminile, che con il supporto dell’etichetta e dei loro legami con il mondo della moda (Yves Saint Laurent le ha volute completamente griffate con la sua firma nel video di ‘Too Little Too Late’), questa band sembra avere le connessioni giuste, come Dave Catching degli Eagles of Death Metal (che ne ha registrato l’album negli studios di Rancho De La Luna, da cui sono usciti i capolavori della band di cui fa parte dei Queens Of The Stone Age) e Ben Baptie (il producer che lavora a fianco di Mark Ronson).
Si fermano qui, queste ragazze inglesi? No, nel loro live la cover di ‘Hybrid Moments’ dei Misfits, strizza anche all’ambiente del punk, dimostrando ancora di più l’eclettismo del quartetto inglese.
http://wearepins.tumblr.com/ www.facebook.com/wearepins