Ice Cream Soufi, nuovo album in uscita nella primavera del 2022
"rock da trampolino"
Un frullato di garage, rock beeheartiano, trance, afro-beat ed elettronica
Portron Portron Lopez è stato creato nel 2011. La loro musica potrebbe essere descritta come un trampolino di lancio rock.
Quello che hanno è l'audacia della giovinezza e il solido talento musicale che smuove la folla. Le persone non fanno headbanging, invece, la musica di Portron Portron Lopez suggerisce i movimenti orizzontali dei fianchi tremanti. Cos'altro può succedere con il ritmo frenetico dell'afrobeat condito con un po' di rock folle e percussioni selvagge?
Due dei tre musicisti sono chitarristi che guidano la musica come due auto da corsa su una strada di montagna che cercano di sorpassarsi a vicenda, anche in curva. I loro dischi suonano come ogni velocità possibile su una guida a bassa visibilità lungo una scogliera. Nel complesso, è un invito a ballare e ridere.
“Ice Cream Soufi” è il nome del loro quarto album; i titoli di ogni traccia riassumono la natura insolita di tutta questa faccenda. Tra "Comment Vas-Tu Rossignol" e "Tayau" si nasconde un intero mondo di tamburelli mossi e fret buzz in abbondanza, nati dalla simbiosi del trio. Prendono sul serio le cose solo con la loro musica nel suo insieme. Il loro suono è solido ma non rigido, eccezionale ma non presuntuoso e la loro abilità con i loro strumenti brilla in ogni pezzo. I suoni della chitarra possono dipingere l'immagine di un capolavoro tagliato a pezzi con la stessa abilità del paesaggio sereno del tramonto.