Quello che vuole Lola Durante lo spettacolo, la musica e la pittura, realizzate in estemporanea, si fondono per dare corpo ad un racconto visionario, dove lo spazio emotivo si popola di immagini evocative di un vissuto spremuto e ingurgitato dalla velocità anestetizzante del mondo consumistico. Le musiche sono composte da brani originali di impronta etno-funk, con influenze afro, latine e pop. - La città sale - Un dipinto futurista di Umberto Boccioni, una scena che si ripete. La temperatura sale, la popolazione cresce, la città è sempre più invivibile, la natura si ribella. In questo scenario si agitano inquietudini, crucci, sogni e brame di vite tranquille e serene. Davanti al quadro dell’imminente catastrofe si fanno scommesse, si brinda al futuro, si concludono affari, si innalzano nuovi idoli, si consumano passioni, si continua così, tra un notiziario e l’altro, a ripetere quel numero verde che può riservarci un posto sull’arca della salvezza. Materiale eventualmente disponibile: VHS del servizio realizzato dal TG3 regionale sullo spettacolo “Avanzi dell’ultima cena” svoltosi il 16 novembre ’99 presso il Bravo Caffè di Bologna. CD registrato nel giugno 2000 contenente quattro brani originali dello spettacolo “La Città sale”. Catalogo della mostra dal titolo “Icaro non è morto, conta i piccioni da una sedia a rotelle” di Massimo Modula, tenutasi presso la Galleria Comunale di Cesena nell’ottobre ’99. Catalogo della mostra dal titolo “Island” di Massimo Modula, tenutasi presso il “Gradisca” di New York nell’ottobre 2000. Formazione: Andrea Angelini (batteria e percussioni); Ivan Macrelli (chitarra e percussioni); Andrea Bracconi (sax, sequencer, campionatori); Francesco Pesaresi (basso e contrabbasso); Massimo Modula (colore e voce).