Radical, pseudonimo di Daniele Wandja, è un cantante e producer romano. La passione per la musica è iniziata presto, suonando come bassista e frontman del gruppo pop-punk Leftovers.
Ha fatto il suo debutto da solista su Soundcloud nel 2017, diventando il fondatore della scena Soundcloud Rap in Italia. Reminescenze di Cloud Rap e Metal sono stati un tema costante nella sua produzione musicale.
Nel 2018 ha pubblicato da indipendente il suo primo EP, TRASHBIN, Vol. 1, seguito da TRASHBIN, Vol. 2 nell'aprile del 2019 e TRASHBIN, Vol. 3 nel luglio 2020, con collaborazioni con Rosa Chemical, Thelonious B. e Psicologi. TRASHBIN, Vol. 3: THE RAGE pubblicato nel giugno 2021, chiude il ciclo narrativo di TRASHBIN.
Nel 2022 firma con Columbia Records/Sony e segna un'evoluzione nello stile musicale che richiama le tendenze d'oltreoceano, permettendogli di affermarsi come uno dei pionieri della scena musicale emergente italiana. Il 1 luglio pubblica EVOL, un album fatto di battute e rime taglienti, in un'alternanza di atmosfere a volte più spensierate e oscure. Ha lavorato alla canzone MARY POPPIN, parte dell'album di Sick Luke con Theolnius B.
Nel 2023 Radical è pronto per il prossimo capitolo della sua carriera, lavorando su nuovi progetti con artisti internazionali, a partire dal repack dell'album EVOL, EVOL + contente i due singoli INFERNO e KSUBIS con l'artista britannico Fimiguerrero.