Richard Ashcroft annuncia oggi il nuovo singolo "That’s When I Feel It", terzo estratto dall'album Natural Rebel. Il brano è un classico intramontabile che trasuda emozioni e mostra l'attitudine irrefrenabile di Ashcroft esaltandone tutte le doti vocali.
"Natural Rebel" è il quinto album solista di Ashcroft in uscita il 19 ottobre per la sua etichetta RPA, in licenza a BMG, ultima fatica del fondatore e frontman dei Verve - vincitore del premio Ivor Novello - dopo i precedenti "Alone With Everybody" (#1, 2000), "Human Conditions" (#3, 2002), "Keys to the World" (#2, 2006) e "These People" (#3, 2016).
Le dieci tracce che compongono l’album, scritte interamente da Ashcroft, sono state prodotte dallo stesso Richard insieme a Jon Kelly (Paul McCartney, Kate Bush) ed Emre Ramazanoglu (Bobby Gillespie, Jarvis Cocker).
“Natural Rebel” è disponibile in pre-order https://RA.lnk.to/NaturalRebelPR nei formati 180 grammi vinile, CD e musicassette. Un’edizione limitata del vinile in arancione chiaro è disponbile in preorder su HMV e in alcuni negozi indipendenti, mentre la versione limitata blu del vinile è sold out.