“Così decidi te” (etichetta Rosso al Tramonto) è il nuovo brano di Rita Manelli, in radio e in digital download a partire da venerdì 25 maggio. Scritto da Luca Sala, il singolo sarà accompagnato dal videoclip (regia di Beppe Gallo), online su Youtube a partire dallo stesso giorno.
Con questo brano Rita ha partecipato ad Area Sanremo, arrivando fino alla finale: “ ‘Così decidi te’ nasce da un distacco tra due persone che si vogliono davvero bene, ma entrambi hanno il desiderio di lasciare una porta aperta per sempre, perchè nessun amore merita di essere buttato via”.
Rita Manelli è nata a Brindisi il 29 marzo 1997. Nel 2010 è stata selezionata a fare parte del conservatorio ''Tito Schipa'' di Lecce nella classe di canto jazz. Segue gli studi in Conservatorio con molta determinazione e passione affrontando, con impegno e dedizione tutti gli esami richiesti. Nel 2016 ha concluso i cinque anni pre-accademici del Conservatorio. Ora, frequenta il Conservatorio di Milano ''Giuseppe Verdi'', dove conseguirà la laurea in Canto Pop. Nel 2015 circa ha intrapreso il suo percorso discografico. Ha registrato a Milano negli studi ''Up Music'' il suo primo singolo prodotto da Rosso al Tramonto con gli arrangiamenti di Kikko Palmosi e Sabatino Salvati. Il suo primo singolo ''Non avere paura'', dedicato al fratello scomparso da qualche anno a causa di un incidente stradale. Ha inciso altri tre singoli. ''Ti voglio'', ''Non passi mai'' ed ''Un'altra storia'', scritto da Luca Sala, con il quale ha vinto il Festival della Musica Italiana di New York il 10 settembre 2017. Ha partecipato alla realizzazione di un disco natalizio nella compilation di Bobby Solo insieme ad altri artisti con una cover riarrangiata del brano ''White Christmas''. A partire dall'estate 2017 ha affrontato le selezioni per partecipare al Festival di Sanremo 2018 attraverso ''Area Sanremo'', che l'ha vista finalista nazionale. Il 4 gennaio 2018 Rita, selezionata dal Maestro Stelvio Cipriani, ha riproposto ''La preghiera per la pace'' di Papa Wojtyla (musicata dal Maestro Cipriani), accompagnata da 70 elementi dell'orchestra Alfaterna tenendo così un concerto di musica sacra presso la Basilica di Sant'Alfonso a Pagani.