789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di ryan lee crosby, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe

Live Bands

Ryan Lee Crosby

Scopri tutto su ryan lee crosby, concerti, eventi, news e molto altro!

Ryan Lee Crosby sta sbloccando "una nuova strada per un pubblico globale e un risveglio personale con ispirazione in [i blues]". -Michael Marotta, Vanyaland
Con una band intercontinentale, il cantautore e polistrumentista Ryan Lee Crosby fonde essenze di folk-blues americano e raga dell'India del Nord in canzoni meditative di impermanenza, compassione e gioia. La musica di Crosby è un piacevole mix di materiale improvvisato e composto, eseguito su strumenti tradizionali e moderni. Attraverso le sue registrazioni e performance, Crosby spera di ispirare pace, apertura e rispetto - per tradizione, per cultura, per l'altro e per se stessi.
River Music, il sesto album completo di Crosby, sarà disponibile su LP e CD il 10/10/18, co-prodotto dalla tedesca CosiRecords Schallplatten e dalla Seattle Knick Knack Records. Frutto di anni di studio e pratica, River Music integra il blues della regione montuosa del North Mississippi con le trame della musica raga classica indiana del Nord dell'India. Crosby si esibisce su chitarra elettrica a 12 corde e chaturangui (la chitarra a diapositiva indiana a 22 corde disegnata da Pandit Debashish Bhattacharya) e si unisce alla chitarra, alla tabla, all'armonica e alla calabash (percussioni dell'Africa occidentale). L'influenza dei raga viene ascoltata attraverso i motivi ipnotici, quasi trance della band, e il blues filtra attraverso le voci dinamiche di Crosby e le melodie di chitarra magistrale su una sola riga.
Crosby si descrive come un "cercatore" all'interno della musica: produttore e ascoltatore, performer ed entusiasta, insegnante e studente. La produzione musicale di Crosby è un processo interiore: la creatività attraverso la meditazione, la devozione e la disciplina, ma è anche orientata alla costruzione della comunità. Come leader della band, Crosby è guidato dal potenziale della musica per connettere l'interno con l'esterno, l'individuo con il gruppo e per collegare culture e tradizioni apparentemente disparate.
Crosby si è evoluto attraverso molte incarnazioni musicali. La sua vita musicale è iniziata suonando l'armonica all'età di 13 anni, prima di passare a un adolescente punk-rock, cantando le sue canzoni e suonando la chitarra in gruppi locali. Crosby si trasferì nella zona di Boston nel 1998, dove ha registrato numerosi album come musicista rock e cantautore. Crosby è stato introdotto per la prima volta ai raga durante la sua adolescenza attraverso le canzoni di George Harrison con i Beatles e le registrazioni di Ravi Shankar e Ali Akbar Khan. Egli accredita gli album di Robbie Basho e la compilation Contemporary Guitar (Takoma Records) per averlo ispirato a fondere il blues fingerstyle con la musica dei raga nelle sue composizioni.
Crosby cerca di approfondire la sua comprensione del suono da prospettive tecniche, culturali e spirituali. Studia il raga Hindustani con il cantante / compositore di fama internazionale Pandit Warren Senders, al fianco di incontri annuali con il visionario guru della chitarra slide indiano Pandit Debashish Bhattacharya e il maestro africano Derek Gripper. Crosby ha anche studiato chitarra blues con Paul Rishell, musicista con base nel Massachusetts che ha suonato con Son House, John Lee Hooker, Sonny Terry e molte altre icone della musica americana. Crosby equilibra questo studio tecnico con la ricerca spirituale e lo sviluppo sotto la guida del guaritore dotato e dello yogi Tom Alden a Boston.
Ryan Lee Crosby è stato nominato per due Boston Music Awards ed è stato nominato "Miglior Cantante / Cantautore" nel sondaggio di musica della radio Boston Phoenix / WFNX del 2006. Ha composto e interpretato la colonna sonora del documentario pluripremiato Racing the Rez (2012, trasmesso a livello nazionale su PBS). Crosby visita l'Europa ogni anno e seleziona le regioni degli Stati Uniti. Attualmente vive a Medford, nel Massachusetts, e si esibisce regolarmente nella grande area di Boston.

Ryan Lee Crosby è presentato in Italia da HANG THE DJ

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per ryan lee crosby

Nessun evento presente