Dopo essere stato in televisione con Amici ed essere scelto da Brian May e Roger Taylor per vestire i panni del protagonista del musical WE WILL ROCK YOU e aver girato i più importanti teatri italiani con diversi musical, negli ultimi anni SALVO VINCI da inizio alla sua carriera discografica.
Salvo Vinci decide di costruire uno show fatto a mano affrontando cover più o meno di successo e regalandogli un aspetto unplugged.
E' un progetto dalle sfumature eleganti ma con un anima rock, dove si resterà stupiti da come canzoni che nella nostra memoria hanno un emozione ben precisa, spogliandole dal loro arrangiamento, ci sembrerà di sentirle sotto un nuovo e rinnovato sapore. Accompagnato dalle note di una chitarra acustica e da Gianluca Martino che la suonerà, la voce di Salvo canterà alcuni dei suoi pezzi inediti seguiti da cover di successo di musica italiana e non, è questa nuova veste che permette al pubblico di riconoscere le canzoni cantarle insieme a lui ma di catturare l’attenzione per la chiave inedita in cui vengono riproposte.