TRACKLIST
Healing / Flowers / Protect Your Queen / Rhymes To The East / Can I Get a Key / Black Girl Magik / Casper / Karma The Villain / Bye River / Inner Voice / The Truth /
I Am Me / Healer
Ascolta 'Birds and The BEE9'
Si chiama 'Birds And The BEE9' l'album di Sampa The Great, dal 4 dicembre disponibile anche in Italia in vinile limited edition.
Nata in Zambia, cresciuta in Botswana e trasferitasi in Australia quattro anni fa, Sampa The Great è un'artista dalle molteplici identità sonore, nella sua musica sono predominanti elementi di gospel, nu soul e hip hop, esaltati da un'attitudine politica fuori dal comune.
Notata dal producer Dave Rodriguez (Godriguez) durante le session settimanali 'Hip-Hop Freestyle' di Sidney, crocevia cittadino di talentuosi producer e artisti underground, inizia così a produrre un mixtape e svariati singoli, tra cui un progetto speciale per Red Bull Sound Select insieme a Estelle e Rahki.
Prodotte insieme a Kwes Darko (Black Acre, R&S), Justin Smith (Sensible J e batterista di REMI) e Alexander 'JJ' Abapo (Rhythm Section, Hiatus Kayote), le tredici tracce di 'Birds And The BEE9' trasudano music consciousness ed eclettismo afro, mostrando l'identità di un'artista eccezionale.
Mentre in 'Can I Get A Key' Sampa The Great brilla come cantante e MC, 'Black Girl Magik' è una celebrazione della femminilità afroamericana, implorata con una preghiera alla cultura Yoruba, 'Bye River' svela un gospel futurista mentre sono spiritual e ipnotiche invece le ambientazioni di 'Healing', la traccia che apre l'album.