"Norimberga"
Il brano anticipa l'omonimo debut album della band di Venturina (LI), prodotto da Ale “Ovi” Sportelli(Baustelle, Diaframma, Prozac+, Fluxus)
Il videoclip, realizzato interamente con tecniche di animazione tradizionale in bianco e nero, si apre con la rappresentazione di un mondo che potrebbe essere quello attuale. Una scimmia, cavia di laboratorio, viene sottoposta ad un'iniezione misteriosa di fronte ad un platea di scienziati e diplomatici. Il viaggio psichedelico indotto nell'animale si rivela in un susseguirsi di frame ipnotici. La scimmia batte con foga sui tasti di una macchina da scrivere lettere sconnesse. Una verità, rivelata alla fine del videoclip, che sconvolgerà l'assetto sociale e politico dell'intero pianeta, che cade inesorabilmente nel caos e nella distruzione totali.
I Senura sono una band rock di Venturina (LI). L'ispirazione per il nome del quartetto proviene dal personaggio del film "La Città Di Dio", Sandro (alias Cenoura).
Nel 2000 Francesco Banti, Francesco Gori e Samuel Pellegrini iniziano a comporre i primi brani inediti.
Nel 2007 si classificano al secondo posto a Sanremo Rockcon il brano "Assenzio", ma l'attività del trio viene interrotta l'anno seguente per dedicarsi a side-project individuali.
Nel 2015 la band si riunisce con l'aggiunta di una new entry, Giacomo Giorgi, le cui nuove influenze musicali, miglioreranno la fase compositiva dei brani. L'anno successivo i Senura completano la registrazione dell'album omonimo, con la produzione di Ale "Ovi" Sportelli.
La band definisce "Senura" "Un lavoro che ha assunto una sua forma strada facendo ma che è sempre stato pronto per essere scritto" caratterizzato da sonorità "dure, aggressive, melodiche, piene di influenze musicali, ma sempre originali".