Il rave party dei SEXTILE per Sacred Bones con il nuovo album ‘Push’, in uscita .
L’esordio dei Sextile per Sacred Bones, dopo due album per Felte, è un originale mix di musica da rave, veloci BPM techno, l’elettronica selvaggia dei Prodigy e il post-punk di maniera degli anni ’80.
Guarda il video di ‘New York’, primo estratto dal nuovo album ‘Push’ - https://www.youtube.com/watch?v=8qQVpyc44MM
I SEXTILE sono la band più cool proveniente da Los Angeles negli ultimi anni, cresciuti tra party illegali, cultura DIY e punk, wave e EBM, con un gusto oscuro e martellante per la techno e l’uso dei synth.
Il nucleo dei Sextile è composto dal chitarrista e cantante Brady Keehn e dalla batterista e cantante Melissa Scaduto, con l’aggiunta del tastierista Cameron Michel, entrato in formazione dopo la morte nel 2019 del membro fondatore Eddie Wuebben. Attivi dal 2015, sono velocemente diventati la next bigh thing dell’underground losangelino grazie ad una manciata di hit da dancefloor alternativo e due album per Felte.
Il nuovo album ‘Push’ nasce da punti di vista e gusti musicali differenti tra loro, scritto, registrato e prodotto da quel tipo di ascoltatori onnivori che ben rappresentano i Sextile. La band e i propri fan ascoltano rock e techno e vanno indifferentemente agli show punk e ai rave party. Josh Wink, ‘Screamadelica’, Iggy Pop, Goldie e i primi dischi della XL Recordings, sono le influenze di ‘Push’ e dei Sextile, mentre la pista da ballo e i live show sono le costanti comuni dei loro obiettivi.
Il primo singolo ‘New York’ è dedicato alla città che rappresenta il luogo perfetto per il mix di punk, elettronica e voglia di party dei Sextile, una stella polare imbevuta di acido con il un ghignante cenno al vortice di sintetizzatori che fece grande la ‘Higher State of Consciousness’ di Josh Wink.