Un recital in sette lingue, i maggiori successi di tutti i tempi, le grandi interpreti del panorama internazionale: questo è Regine lo spettacolo teatrale dove Silvia Mezzanotte, accompagnata dal contrabbasso di Luca Cantelli, il pianoforte di Pino De Fazio e la batteria di Max Govoni celebra in atmosfere jazz i capolavori incontrastati delle straordinarie interpreti che hanno dato vita a brani indimenticabili.
Se il jazz è nella natura di brani come The lady is a tramp (Ella Fitzgerald) o Misty (Sarah Vaughan) è, invece, sorprendente la rilettura di Diamonds are a girl’s best friend (Marilyn Monroe), l’Habanera (Maria Callas), l’Ave Maria di Gounod o I will survive (Gloria Gaynor).
Un viaggio intorno all’universo femminile, che emoziona con brani che hanno lasciato in ognuno di noi un ricordo indimenticabile. Tutte queste hits vivono una nuova vita grazie alla voce di una delle interpreti più versatili del panorama musicale italiano. Un vero e proprio recital, diretto da Gibo Borghesani, nel quale l’artista lega i brani con il filo rosso della passione e il filo bianco della sua straordinaria vocalità.
www.silviamezzanotte.com