SINATRAS
Sinatras è un progetto nato da un'idea di Emanuele Zilio (chitarrista della ventennale band metal/hardcore STRANGE CORNER, alfieri dell'Hardcore tricolore negli anni 90/00).
La proposta musicale si muove su un tipico, ma personale, "Thrash/Death'n'Roll'', genere che potrebbe essere apprezzato dai fan di Carcass, Entombed, Pantera e Hatebreed, Machine Head (solo per citare alcune band che sono state fonte di ispirazione)....La band è stata composta riunendo al suo interno persone dalle diverse radici musicali (StrangeCorner/HC, Kani/Hard R'n’ R, Hypnotheticall/Prog Metal, High Bridge/Prog-Death Metal) e dalla provata esperienza, cinque musicisti che sono sulla scena underground da molti anni e che possono essere definiti come alcuni tra i rappresentanti della fiorente scena rock/metal del nord-est Italia.
Questo ha permesso alla band di scrivere canzoni molto decise, ma che allo stesso tempo riuniscono al proprio interno le variegate influenze di tutti i componenti.
Nel 2014, in meno di cinque mesi, grazie alla già citata esperienza (maturata sia sul palco, sia durante le innumerevoli sessioni di registrazione in studio con i vari progetti dei singoli membri) la band ha scritto e registrato il primo demo di sei tracce intitolato “SIX • SEXY • SONGS": EP pubblicato con l'intenzione di far conoscere la band e sondare il terreno tra gli addetti ai lavori e preparare la strada ad un futuro contratto di collaborazione con un’etichetta per la
pubblicazione del primo album ufficiale. A distanza di un anno la band ha registrato le 11 tracce che compongono il primo full-length ufficiale DROWNED che uscirà per l'etichetta bresciana Logic(il)Logic, promosso da Atomic Stuff promotion e supportato da Jack Rock Agency per quanto riguarda la promozione live. Il disco, un mix di Thrash, Death, attitudine HC mista alla freschezza del R'n'R, contiene brani di impatto che allo stesso tempo fanno leva su ritornelli catchy e di immediato appeal.