Attivi da più di 10 anni, il loro sound è stato definito dai più pura psychedelia rock, compositori di un sound che oscilla tra sonorità più lente Lo-Fi, che evocano suggestioni di un sogno onirico a quelle più concitante e dure dell HI-Fi.
Sono in continua ricerca di nuovi suoni , il loro sound psichedelico li lega stilisticamente sia ai primi Pink Floyd che alle armonie dei Jim Morrison e The Doors.
Alle spalle hanno già diversi tour in America, e in Europa ed è proprio durante un volo in aereo verso un tour Europeo, che la band vive una esperienza terrificante durante la quale l'aereo perde quota, ed è proprio quella sensazione di terrore seguita a quella di beatitudine dopo la salvezza che inizierà la band ad una più intensa e nuova attitudine compositiva.
Per i SOYSV avviene una decisiva svolta di stile e raggiungono la giusta ispirazione per il loro quarto ed ultimo album "Lavender Blood" registrato in un casa remota immersa nel bosco del nord del Michigan.
Partecipano a festival degni di nota come Austin Psych Fest un paio di volte, e hanno condiviso il palco con grandi nomi della scena Rock mondiale, The Black Angels, A Place to Bury Strangers, Psichico Ills, Black Moth Super Rainbow, Dead Meadow, Acid Mothers Temple, Notte Beats. r tutti gli USA. A novembre saranno in tour europeo per presentare "Lavender Blood" in uscita proprio in quei giorni!