Gli ultimi 25 anni hanno visto la band acclamata a livello internazionale come un nome importante nella musica sopra e fuori dal palco, mentre Skin stessa è diventata una delle interpreti femminili più iconiche di tutti i tempi, nonché un modello ispiratore, attivista, un pioniere per le donne nell’industria musicale, modella e musa per i designer.
Ora riflettendo sul suo incredibile percorso, Skin ha annunciato l’uscita del suo primo libro di memorie, scritto dalla giornalista Lucy O’Brien, e che lavora a fianco dei team di Simon & Schuster e Jane Turnbull.
È una narrativa alternativa all'era Britpop dominata da maschi e prevalentemente bianca e la sua pubblicazione è prevista per settembre 2020.
L'influente status di Skunk Anansie continua a essere riconosciuto, come testimonia il premio Hall of Fame Award che la band ha ricevuto ai Kerrang Awards 2019 unendosi ad artisti del calibro dei precedenti vincitori Rage Against The Machine, Iron Maiden, Green Day, Metallica e Marilyn Manson, mentre ha ricevuto il premio Inspirational Artist Award ai Music Week Awards nel 2018.
“Gli Skunk Anansie sono affilati e occasionalmente combattenti come non lo sono mai stati”