L'inizio del 2018 ha visto la nascita di A volte con gli altri, un insolito nuovo tipo di quartetto da camera elettrico con sede a Berlino. Il gruppo è stato fondato dalla cantante e cantautrice Mika Bajinski e dalla violoncellista Marie Claire Schlameus. Nel gennaio 2019 l'ensemble è stato completato aggiungendo il contrabbassista / arrangiatore Yoyo Röhm e il chitarrista lap steel Kristof Hahn. Il gruppo si è rapidamente evoluto nel suo suono distintivo, una raffinata miscela di rock, noise, drone, colonna sonora, minimalismo, classica, jazz e blues in modo organico e ha portato all'uscita del loro album di debutto NOUS nel novembre 2020 su vinile artistico con sede ad Amburgo etichetta GRANDE SCACCHI.
A causa della natura fluida del loro suono, la maggior parte dei NOUS è stata registrata dal vivo al leggendario Candy Bomber Studio di Berlino. Le registrazioni presentano Larry Mullins (Nick Cave & The Bad Seeds / Iggy & The Stooges) alla batteria e alle percussioni, oltre a una sezione di archi e fiati dal vivo. Gli arrangiamenti di Yoyo Röhm così come la vivida registrazione e mixaggio di Ingo Krauss rendono questo debutto un'opera d'arte senza tempo che ti attira immediatamente nel suo incantesimo. Il loro suono è stato paragonato a Bohren & der Club of Gore, Nick Cave & The Bad Seeds e Tindersticks. Tuttavia, il loro suono dal vivo è molto etereo e, pur infrangendo questi paragoni, rende ogni esibizione un'esperienza davvero unica.
L'artwork della copertina è stato creato in collaborazione con l'artista e musicista James F. Johnston (Gallon Drunk / PJ Harvey) che è presente nell'uscita dell'LP sotto forma di stampe di alta qualità delle opere originali e completa la simbiosi tra il visivo e l'audio mondo. A causa della pandemia le apparizioni dal vivo sono state una rarità nel 2021, ma la performance di A volte con gli altri al Pop – Kultur Festival di Berlino alla fine di agosto 2021 ha creato reazioni ardenti sia da parte dei fan che dei visitatori professionisti.