Il nuovo singolo dei Sonohra è Ciao. Il duo veronese è ora pronto a tornare con una nuova prova di studio a 10 anni dal debutto in Liberi da sempre, quello con il quale si sono affacciati per la prima volta sul mercato discografico a seguito della partecipazione e vittoria nella sezione Giovani con il brano L’amore.
L’ultimo grande eroe – dal quale estrarranno Ciao – rappresenta il quinto album di inediti dei Sonohra, in uscita il 14 dicembre, con quattro brani scelti per anticipare l’uscita del disco e rilasciati in tutti i digital store e sul canale Vevo del duo composto da Diego e Luca Fainello.
Si tratta di Come un falco che va nel suo cielo, L’ultimo ballo lento, Un gioco di parole e Come una foto di James Dean. Il 5° brano estratto sarà trasformato in un singolo in radio a partire dal 7 dicembre: Ciao sarà l’apripista di L’ultimo grande eroe, atteso per il 14 dicembre.
Il 1° singolo è un dialogo tra una figlia e una madre, nel momento in cui questa viene a mancare. Il brano sarà anche accompagnato da un video ufficiale che rilasceranno sul canale Vevo dedicato.
L’album è stato interamente realizzato da Luca e Diego Fainello, che si sono occupati dei testi, della musica e degli arrangiamenti. Le registrazioni analogiche sono state condotte al #Civico6, nuovo studio di registrazione di loro proprietà che consente loro di lavorare ai propri progetti e a quelli altrui in maniera del tutto autonoma.
Il disco in arrivo è dedicato al loro padre, che è mancato appena un anno fa: “Un omaggio ad un rapporto che non è sempre stato semplice, dovuto al carattere introverso di nostro padre, sempre però pronto a sostenerci nella musica”.