Nati a Venezia nel 2014, i "Soulspirya" sono un duo Dark Alternative Rock, composto da Nico (Tastiere, Piano, Synths, Programming e Voce) e P (Chitarre e Voce).
Entrambi approdano da diverse esperienze musicali, dal rock più classico al metal più estremo; generi, che si possono scorgere nel loro particolare sound.
Con due album alle spalle come "Lachaise", gothic rock/metal band, stanchi delle classiche etichettature musicali e dei continui cambi di line-up, Nico e P hanno dato vita a questo particolare progetto, più decisamente maturo.
“Puoi intersecare tra loro qualsiasi tipo di suono, creare qualsiasi tipo di virtuosismo, ma è la melodia che deve regnare sovrana, senza compromessi”, dichiara Nico.
Nel 2015 esce il loro primo album "Stay Human" per Sliptrick Records, un'opera di 11 tracce carica di emozioni ed intensità compositiva che riceve plausi e consenso da parte del pubblico.
Nello stesso anno e in quello successivo dedicano i loro maggiori sforzi alle esibizioni live sia in Italia che all'estero.
Mentre il 2017 è l'anno d'uscita di "Mankind", che rappresenta la svolta verso sonorità più sofisticate ed elettroniche.
Da segnalare la particolarità dell'artwork, una foto del famoso ponte Stari Most, simbolo della guerra nei Balcani; lo scatto è stato realizzato dalla band durante il tour in Croazia.