Come ha sottolineato Bob Merserau della Canadian Broadcasting Corporation, il suo one-man band style ha reso Steve Hillla stella più importante dell’attuale scena blues canadese. L’artista appare senza limiti: Hillsi esibisce in piedi, canta e suona la chitarra, mentre I suoi piedi suonano grancassa e rullante e con una bacchetta ancorata alla sua fidata chitarra, qualsiasi genere di altra percussione.
Dopo aver consolidato il suo successo in Canada, Steve Hill è pronto anche a volgere il suo sguardo verso il panorama internazionale e far conoscere al mondo la sua arte. Con il successo del Solo Recordings Volume 1e dei seguenti Volume 2 e 3, tra il 2013 e il 2016, il bluesman ha ottenuto diversi riconocimenti, solo 7 tra il 2015 e il 2016 ai Maple Blues Awards.
Nel corso della sua carriera, Steve Hill ha condiviso il palco con molti dei suoi eroi musicali, tra cui Ray Charles, BB King, ZZ Top, Jimmie Vaughan, Hubert Sumlin, Jeff Becke molti altri. Con i suoi nove album, il chitarrista è stato in grado di esplorare diversi generi musicali: dall’hard rock al country, fino al folk, senza trascurare il suo primo amore, il blues.
Steve Hill si è esibito nei maggiori festival musicali in Canada, tra cui il Montreal Jazz Festival, l’Ottawa BluesFest, il Jazz Winnipeg Festival, il Saskatchewan Jazz Festival, il Kitchener Blues Festival.