Gli Steve’N’Seagulls non riescono proprio a stare con le mani in mano e dopo aver registrato un clamoroso sold out lo scorso novembre al Legend Club di Milano, tornano a grande richiesta nel nostro paese con il loro energico ed unico show. Dopo un lungo tour europeo e un recentissimo tour in Finlandia, loro madrepatria, la band ha trovato inoltre il tempo per registrare il terzo attesissimo album. Il disco, il cui nome non è ancora stato svelato, arriva dopo il successo di debutto ‘Farm Machine’ (2015) e il seguente ‘Brothers In Farm’ (2016).
Ma quando e come è iniziato il percorso musicale di questi ironici e simpatici cantastorie di campagna? Gli Steve’n’Seagulls sono comparsi dal nulla nell’estate 2014, esplodendo sul web con milioni di visualizzazioni registrate sul proprio canale Youtube. La band ha proposto, un po’ per scherzo e un po’ per diletto, una cover di Thunderstruck, pietra miliare degli storici AC/DC, “hilibizzandola”, termine coniato dalla band stessa dal dubbio significato. Il filmato casalingo, molto semplice così quanto divertente, è diventato subito virale e ha fatto conquistare alla band simpatia e immediato affetto di una quantità inimmaginabile di utenti.
Da lì un sogno, parecchio surreale, che si avvera; i media nazionali e internazionali si interessano alla band trascinandoli in un turbinio fatto di backstage e rock’n’roll sui palchi di numerosissimi festival in Europa e negli Stati Uniti (Wacken Open Air, Sweden Rock, Summer Breeze, Rencontres Trans Musicales, Qstock, Nummirock solo per citarne alcuni). Ben presto anche le case discografiche si interessano a loro ed è così che i quattro musici si ritrovano a firmare un contratto discografico con l’etichetta metal Spinefarm, con cui pubblicano l’album di debutto ‘Farm Machine’. Il progetto inizia a diventare veramente “serio” e la band è a questo punto ufficialmente entrata nel mercato musicale internazionale.
A poco più di un anno di distanza dal debutto pubblicano il secondo disco ‘Brothers In Farms’ che come per il primo racchiude la crème de la crème del rock e del metal rivisitati in chiave bluegrass. In questo disco vi sono grandi classici dei big del rock (Guns’N’Roses, Metallica, Megadeath, Nightwish, Offspring) stravolti da riff grezzi e, allo stesso tempo, da simpatici flauti e mandolini.
Gli Steve’N’Seagulls sono una garanzia di divertimento a cui è impossibile sottrarsi, vi faranno ballare dall’inizio alla fine del concerto facendovi sentire parte di una grande e sgangherata famiglia di rockstar campagnole. Preparate le ugole, perché ci sarà da cantare a squarciagola!
Giunti in pochissimo tempo nell’olimpo del rock con la forza delle loro cover, gli Steve’N’Seagulls sono ufficialmente tornati in carreggiata con un nuovo disco, “Brothers In Farms” e un tour che darà l’occasione al pubblico di scatenarsi ancora una volta a ritmo di bluegrass rock’n’roll. Gli Steve’n’Seagulls sono comparsi dal nulla nell’estate 2014, esplodendo sul web con milioni di visualizzazioni registrate sul proprio canale Youtube. La band ha proposto, un po’ per scherzo e un po’ per diletto, una cover di Thunderstruck, pietra miliare degli storici AC/DC, “hilibizzandola”, termine coniato dalla band stessa dal dubbio significato. Il filmato casalingo, molto semplice così quanto divertente, è diventato subito virale e ha fatto conquistare alla band simpatia e immediato affetto di una quantità inimmaginabile di utenti.
Da lì un sogno, parecchio surreale, che si avvera; i media nazionali e internazionali si interessano alla band trascinandoli in un turbinio fatto di backstage e rock’n’roll sui palchi di numerosissimi festival in Europa e negli Stati Uniti (Wacken Open Air, Sweden Rock, Summer Breeze, Rencontres Trans Musicales, Qstock, Nummirock solo per citarne alcuni). Ben presto anche le case discografiche si interessano a loro ed è così che i quattro musici si ritrovano a firmare un contratto discografico con l’etichetta metal Spinefarm, con cui pubblicano l’album di debutto “Farm Machine” (2015). Il progetto inizia a diventare veramente “serio” e la band è a questo punto ufficialmente entrata nel mercato musicale internazionale.
A poco più di un anno di distanza dal debutto pubblicano il secondo disco “Brothers In Farms”, che come per il primo racchiude la crème de la crème del rock e del metal rivisitati in chiave bluegrass. In questo ultimo disco, che avrete modo di ascoltare dal vivo nel prossimo tour della band, troverete pezzi di Guns’N’Roses, Metallica, Megadeath, Nightwish Offspring che mantengono la propria verve originale seppur stravolti da riff grezzi e allo stesso tempo da simpatici flauti e mandolini.
Gli Steve’N’Seagulls sono una garanzia di divertimento a cui è impossibile sottrarsi, vi faranno ballare dall’inizio alla fine del concerto facendovi sentire parte di una grande e sgangherata famiglia di rockstar campagnole! |