L’etereo dream-pop degli STILL CORNERS torna ad Aprile con il nuovo album ‘Dream Talk’, anticipato dal singolo ‘The Dream’.
Guarda il video di ‘The Dream’, nuovo singolo del duo formato da Tessa Murray e Greg Hughes - https://www.youtube.com/watch?v=ymuu6b3Lo8w
'Dream Talk' uscirà per Wrecking Light Records, anticipato oltre che dal nuovo singolo 'The Dream' anche dal brano 'Secret World' - https://www.youtube.com/watch?v=5SqOweW4trs
Il duo nato tra Londra e il Texas ha pubblicato i primi album per Sub Pop, per poi divenire una delle band di maggiore successo dell'odierna scena dream pop, con brani divenuti virali tra le giovani generazioni e decine di milioni di streaming sui servizi di streaming musicale e youtube.
Gli Still Corners sono nati nel 2009 dall’incontro casuale tra Tessa e Greg ad una fermata della metropolitana di Londra. Nel corso dell’ultimo decennio la band ha prodotto musica riflessiva, ricercata e romantica, dal suono scintillante e desertico, anche per le origini di Greg Hughes cresciuto tra Texas e Arizona. Il sound del duo è un perfetto coacervo di dream-pop, shoegaze e indie-rock dai toni malinconici, perfettamente incorniciati dagli arrangiamenti e dalle doti musicali di Greg Hughes e dalla voce senza tempo di Tessa Murray.
‘Dream Talk’ è il sesto album degli Still Corners: dieci canzoni accuratamente realizzate, eleganti e malinconiche. Tessa Murray raconta: “La genesi di molte di queste canzoni è nata dai sogni. Ogni notte scrivevo i sogni che riuscivo a ricordare. Mentre registravo, tiravo fuori il mio libro dei sogni e cantavo su varie frasi in loop su cui Greg aveva lavorato. È stato divertente e quelle che pensavo fossero delle divagazioni hanno finito per sorprenderci con i loro vari significati e immagini“.
Il disco è stato prodotto dalla band stessa nel loro studio di Woodstock, USA. Greg Hughes racconta: “Abbiamo sperimentato varie cose, come diversi microfoni, amplificatori ed effetti, prima di impegnarci. Poiché tutto è stato mixato in analogico attraverso la nostra nuova console SSL, il suono è molto brillante“.