“Fare Thee Well”- il primo singolo e brano dell’album- stabilisce subito il malinconico tono di PERDIDA tramite l’ introduzione della chitarra acustica e la frase di apertura: “Fare thee well, so long/I hate to say goodbye to you.” (Fai buon viaggio, arrivederci/ odio doverti dire addio).
Gutt ha ammesso che l’onestà emotiva l’ha aiutato a focalizzarsi sui testi. “ho dovuto rendermi vulnerabile come lo sono stati Dean e Robert mentre scrivevano la musica”.
Robert afferma che PERDIDA è un viaggio musicale quanto emotivo grazie al contributo del flauto, del sassofono contralto, delle tastiere vintage, del guitarrón e del Marxophone contenuti in esso. Lavorare con altri musicisti a questo album è stato una tale gioia perché ci ha dato la rara opportunità di ascoltare le nostre canzoni attraverso qualcun altro.
Kretz dichiara che la band cercherà non solo di eseguire le nuove canzoni in acustico, ma anche di aggiungerne alcune degli album precedenti nella setlist. “Avremo finalmente l’opportunità di suonare le canzoni dal nostro catalogo che non sono mai state suonate live, o in alcuni casi, che non eseguiamo live da più di 20 anni.”
Robert afferma che la band non vede l’ora di realizzare questo sogno nel febbraio 2020.
“Siamo eccitati perché non è solo una possibilità per noi di festeggiare il nostro nuovo album in un modo speciale, ma anche ogni cosa che ci ha portato a questo momento.”
www.stonetemplepilots.com