Sturgill Simpson ha annunciato l’uscita del nuovo album ‘The Ballad of Dood and Juanita’, per High Top Mountain e Thirty Tigers.
Al nuovo album del celebre songwriter americano ha parteciapato come guest la leggenda del country Willie Nelson, presente sul brano ‘Juanita’.
‘The Ballad of Dood and Juanita’ è il primo album di inediti di Sturgill per la sua High Top Mountain Records, in arrivo dopo le fenomenali raccolte di standard bluegrass e country ‘Cuttin’ Grass’ vol. 1 e vol. 2.
Ascolta 'Cuttin' Grass' vol. 1 e vol. 2 - https://sturgillsimpson.bandcamp.com/music
Sturgill Simpson è uno dei più influenti autori contemporanei di country, folk e americana, un artista rock di innato talento apprezzato ovunque.
Il suo ultimo album ‘Sound & Fury’ (2019) è stato nominato ai Grammy Awards come Best Rock Album, premio vinto come Best Country Album nel 2017 per ‘A Sailor’s Guide To Earth’ (nominato anche come Album of the Year).
“Volevo solo scrivere una storia, non una collezione di canzoni che raccontassero una storia. Una storia attuale, da cima a fondo.” Parole di Sturgill Simpson sul nuovo album. Il cantautore del Kentucky chiama il suo nuovo lavoro “una semplice storia di redenzione e vendetta” e “una corsa su un rollercoaster attraverso tutti gli stili del country e del bluegrass tradizionale, inclusi gospel e canto a cappella.”
Sturgill ha scritto il nuovo album in meno di una settimana e lo ha registrato con lo stesso gruppo di amici e musicisiti con cui ha lavorato ai due volumi di ‘Cuttin’ Grass’.