" Dotata di una voce infantile - pensa Joanna Newsom - la miscela sonora di Surma combina musica ambient, influenze post-rock e jazz. Il risultato? Un suono davvero unico, caldo e intimo. Melodie eteree create da una one woman band che vi porterà in un altro posto. " - Europavox
" Tracce squisitamente belle, è davvero un viaggio ultraterreno - attraverso una linea di chitarra luccicante e una voce alla Björk - ci sono elementi di Portishead e Daughter combinati in buona misura. Questo prevede infiniti ascolti. " - Crack In The Road
Surma, ventiduenne portoghese, è già apparsa nei più importanti festival portoghesi ed ha realizzato un tour in Spagna, Francia, Regno Unito, Svezia e Germania.
La giovanissima musicista suona chitarra e basso mentre la sua musica è un insolito mix di diversi suoni elettronici che lei combina con l'aiuto di pedali e loop station. Il risultato è una musica in cui risiede jazz e ambient.
Il suo primo album ANTWERPEN è uscito lo scorso Ottobre ed è già stata confermata per l'edizione 2018 dell' Eurosonic in Olanda e del SXSW di Austin.