L'album più recente dei Tame impala, The Slow Rush, pubblicato 3 anni fa, è arrivato al #1 in molti territori ed è stato il suo album alla posizione più alta in classifica fino ad oggi sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito con 14 posizionamenti nelle Top10 in tutto il mondo. L'album incarna una profonda riflessione sul passare del tempo. "Mentre tutti gli altri nel business delle canzoni orecchiabili sembrano correre in tondo, Parker là fuori si sta divertendo senza limiti, creando nuovi sistemi per il proprio marchio esotico di euforia sonora", ha detto NPR. The Slow Rush ha totalizzato oltre 3,2 miliardi di stream ed è certificato oro da ARIA e RIAA.
Oltre al suo successo in classifica, Parker ha fatto incetta di ARIA Awards, portandosi a casa Album dell'anno, Miglior gruppo, Miglior album rock, Ingegnere dell'anno e Produttore dell'anno. Parker è stato nominato a due GRAMMY Awards nel 2021 per il Miglior album alternativo e Migliore canzone rock per il singolo "Lost In Yesterday". Questa ha rappresentato la sua terza nomination nella categoria Alternative, essendo stato precedentemente nominato per Currents e Lonerism. The Slow Rush è stato anche nominato per due Billboard Music Awards e un American Music Award (AMA).
Parker si è affermato come una delle voci più influenti dell'ultimo decennio. Famosi per le loro trascendenti esibizioni dal vivo, i Tame Impala sono stati headliner di festival e teatri di tutto il mondo e hanno pubblicato quattro album: InnerSpeaker, Lonerism, Currents e The Slow Rush. Come autore e produttore, Kenìvin Parker ha collaborato con The Weeknd, SZA, Lady Gaga, Travis Scott, Mark Ronson, Kali Uchis, 070 Shake, Theophilus London, Miguel, A$AP Rocky e molti altri.