Tammy McCann, ha iniziato la sua carriera come musicista classico ma sin da piccola il Gospel ed il Jazz riempivano il suo cuore.Dopo aver calcato per anni i palchi europei con la sua formazione Gospel nei primi anni 2000 si dedica intensamente al Jazz ove riesce ad esprimere a fondo il proprio eccellente talento vocale.
Nominata “Best Jazz Vocal Performance” per diversi anni dal Chicago Tribune, Tammy è un’interprete jazz internazionalmente riconosciuta, che ha una voce potente, affettuosa e emotivamente carica, dipinge immagini e racconta storie unendo la tecnica vocale classica e l’estetica del Vangelo con Jazz per creare un suono completamente del tutto proprio. Il critico d’arte di Chicago Tribune, Howard Reich dice McCann, “Una voce che si diffonde in tutti i registri, a tutti i tempi, in tutte le occasioni … una voce che ispira la meraviglia!”
McCann ha entusiasmato il pubblico nei festival e club di tutto il mondo così come nelle principali sedi del Jazz come Birdland, The Blue Note, Lincoln Center e la Jazz Showcase di Chicago.
Dopo anni ritorna al primo amore, il Gospel, riproponendo con la rinnovata formazione The Voices of Glory, lo spettacolo dal titotlo “Tribute to Mahalia Jackson”, ancora una volta accompagnata al piano dal Maestro William Kilgore. Lo spettacolo è denominato “tributo a Mahalia Jackson”, artista della quale Tammy McCann ha sempre sentito l’influenza e dalla quale ha tratto ispirazione durante tutta la sua carriera, unitamente alle influenze del Gospel tradizionale. Alla grande Mahalia sarà dedicata gran parte del repertorio presentato nel corso della prossima tournee italiana.