Realizzato tra Milano e Londra, l’album “TEODORF” è stato prodotto con la collaborazione del leggendario KEN THOMAS (Sigur Rós, Moby, Dave Gahan, M83, Yann Tiersen) che ha creato un sound unico amalgamando alla perfezione sonorità acustiche ed elettroniche.
L’album attraversa i generi, mescolando shoe-gaze, new wave, classica ed elettronica con originalità. I testi si ispirano a pensieri filosofici ed esistenziali e creano, insieme alla musica, suggestioni dal forte sapore cinematografico.
L’album contiene 8 brani in inglese che presentano i featuring vocali di Polly Paulusma (“We Belong”), Kenneth Bailey (“What You Think Is What You Are”) e Stefan Di Maria (“Richard Wright”), oltre alle partecipazioni di Dj Aladyn e Vincenzo Vasi (Vinicio Capossela, Mike Patton dei Faith No More).
Il primo singolo estratto dall’album è “WHY”, il cui intrigante e affascinante video è disponibile al link di YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=1cM-UqRkVLk
Il provocatorio videoclip di Tiziano Russo mostra una giovane donna che, nell'intimità della propria vasca da bagno, scatena un incantesimo che colpirà il suo anziano vicino di casa.